Corso
Facebook

Gestire una pagina aziendale.

Il corso Facebook IkonArt Academy ti farà conoscere le potenzialità del social network più diffuso al mondo ed in Italia (oltre 4 milioni di utenti nel nostro paese) per la promozione e la comunicazione di aziende, enti e professionisti.

Come ogni prodotto web di successo, anche Facebook si innova in continuazione, per offrire ai suoi utenti un’esperienza di utilizzo sempre migliore e nel contempo attrarre nuovi utenti. Le funzionalità e le opzioni di questo social media sono dunque moltissime ed in continuo aumento. Questo corso vuole essere una guida alle funzionalità principali e più importanti della piattaforma, per consentire di iniziare da subito a sfruttarne le potenzialità.

Il corso non richiede alcun prerequisito particolare ed è pensato per chiunque voglia imparare ad utilizzare al meglio Facebook in ambito privato oppure in ambito professionale, per la creazione e gestione di profili aziendali.

Di seguito il programma del corso collettivo organizzato in aula.
Per qualunque informazione sulla formazione a distanza o sul corso personalizzato Facebook Marketing non esitare a contattarci.

Programma del corso

Struttura base del social network

  • La differenza tra Profilo, Pagina e Gruppo
  • Struttura base di un Profilo e funzioni principali (desktop e app)
  • Struttura base di una Pagina e funzioni principali (desktop e app)
  • Struttura base di un Gruppo e  funzioni principali (desktop e app)
  • Prova pratica: creazione di una Pagina aziendale

I post:

  • Tipologie e regole di composizione
  • I post: interazione, commento, condivisione e copertura
  • Prova pratica: creazione di 3 post

Eventi: come crearli

  • Prova pratica: creazione di 1 evento

Facebook Insights:

  • scoprire performance e statistiche delle Pagine
  • Campagne promozionali e sponsorizzazioni a pagamento: principi base
  • Come creare una campagna a pagamento
  • Prova pratica: creazione di 2 campagne a pagamento
  • Monitoraggio dei risultati delle campagne

Regole base di gestione delle Pagine business:

  • Principi di netiquette
  • Calendario editoriale e programmazione della pubblicazione
  • Impostazioni avanzate della Pagina

Operazioni avanzate:

  • fusione, migrazione ed acquisizione

Question time: lezione dedicata a temi proposti dalla classe durante il corso


Contattaci

Submit to Google PlusSubmit to LinkedIn