Corso di
social media marketing

Strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management.

Il corso di social media marketing IkonArt Academy ti permetterà di comprendere le dinamiche che consentono a professionisti ed aziende di promuovere i propri servizi e prodotti attraverso il canale rappresentato dai social media.

Analizzeremo assieme i principi che regolano la comunicazione sui social media, gli obiettivi di comunicazione raggiungibili grazie a questi strumenti e come realizzare un piano di comunicazione efficace.

Attraverso prove pratiche approfondiremo la conoscenza delle piattaforme social più importanti, le loro caratteristiche peculiari e gli strumenti per la loro gestione.

Infine sperimenteremo assieme il processo di ideazione, creazione e monitoraggio di campagne sponsorizzate sui social media.

Di seguito il programma del corso collettivo organizzato in aula. Per qualunque informazione sulla formazione a distanza o sul corso personalizzato non esitare a contattarci.

Programma del corso

COME COMUNICARE SUI SOCIAL

  • Listening topics e competitors
  • Definire le buyer Personas
  • Definire il Tono di voce
  • Creare un piano editoriale
  • Netiquette
  • Caratteristiche di un buon post

FACEBOOK

  • Profilo privato vs pagina aziendale
  • Tipi di post
  • Reach organico e a pagamento
  • Come ottenere engagement
  • Tipi di campagna a pagamento su FB
  • Creazione della campagna
  • Impostazione del target e del budget
  • Facebook Insights

INSTAGRAM

  • Profilo business: panoramica, funzionamento e creazione pagine aziendali.
  • I contenuti su Instagram: tipologie e caratteristiche
  • Editing di foto
  • App per gestire Instagram da computer
  • Incrementare i follower
  • Sponsored Ads su Instagram
  • Instagram Stories
  • Instagram Insights

LINKEDIN

  • Profili privati vs Profili Business
  • Il network di contatti
  • Come trovare contatti
  • Le Pagine aziendali: caratteristiche e potenzialità
  • Cosa pubblicare, con che frequenza e quando
  • I gruppi di Linkedin (community)

GOOGLE MY BUSINESS

  • Registrazione e verifica dell’attività
  • Gestire le informazioni visualizzate dagli utenti durante ricerche su Google sull’attività e i suoi servizi
  • Ottimizzazione del profilo

YOUTUBE

  • Caricare e ottimizzare un video (titolo, descrizione, tag, annotazioni, sottotitoli)
  • Come usare le playlist
  • Monitoraggio e analisi dei risultati

Contattaci

Submit to Google PlusSubmit to LinkedIn