Professionalità, cura dello studente ed impronta pratica.

La formazione accademica offre solide basi teoriche in ogni ambito, ma non c’è niente di meglio che affiancare un professionista per imparare davvero un lavoro. I consigli e i segreti del mestiere, che si possono apprendere solo attraverso il contatto diretto con queste figure, non hanno prezzo.


Il nostro obiettivo è quello di trasmettere conoscenze acquisite sul campo grazie all’esperienza concreta sul campo in maniera semplice e diretta. Per facilitare questo processo di apprendimento i corsi sono caratterizzati da diversi elementi che permettono di conseguire gli obiettivi prefissati.


Docenti qualificati: per la svolgimento dei corsi, IkonArt Academy si avvale della collaborazione di professionisti altamente qualificati con maturate e certificate competenze nel settore di insegnamento.


Lezioni di 2 ore: gli argomenti trattati nei nostri corsi, unitamente all’impronta pratica che abbiamo voluto trasmettere ad ognuno di essi, richiede di limitare la durata di ogni lezione a 2 ore, al fine di non sovraccaricare gli studenti di informazioni, con il rischio di una perdita di efficacia del corso.


Incontri bisettimanali: le lezioni vengono programmate in giornate non consecutive; in tal modo i partecipanti possono esercitarsi su quanto appreso nel corso delle lezioni in autonomia ed assimilare nel modo più efficace le nozioni.


1 docente ogni 6 partecipanti: abbiamo scelto di limitare i nostri corsi a gruppi ristretti, questo elemento garantisce a tutti i frequentanti di essere seguiti dai docenti in modo ottimale.


Linguaggio semplice: anche gli argomenti più tecnici vengono spiegati dai nostri docenti con un linguaggio semplice e comprensibile, per permettere a tutti di seguire le lezioni, indipendentemente dal livello di preparazione personale iniziale.


1 PC per ogni partecipante: mettiamo a disposizione di ogni partecipante un notebook adatto alle esigenze del corso specifico; in tal modo ogni studente potrà applicare immediatamente le nozioni apprese su progetti concreti.


Esercitazioni pratiche: durante tutti i corsi, con il supporto del docente, vengono eseguite esercitazioni pratiche finalizzate a verificare concretamente le nozioni teoriche impartite durante il corso. 


Attestato di frequenza: al termine di ogni corso IkonArt Academy rilascia un attestato di frequenza nominale, in cui si certifica che il singolo studente ha preso parte con successo al corso specifico.



PERSONALIZZAZIONI

Programmi e orari possono essere personalizzati in funzione di specifiche richieste.